I 9 migliori cocktail alcolici per aperitivo per serate all'insegna della mixology premium

I 9 migliori cocktail alcolici per aperitivo per serate all'insegna della mixology premium

Quelli da meditazione, quelli ideali come after dinner, quelli che si sposano alla perfezione con il pasto, quelli che vanno a nozze con i dolci e quelli perfetti per una grigliata. ma i migliori cocktail da aperitivo quali sono?

Niente di più semplice: i due termini cocktail aperitivo racchiudono grandissimi classici irrinunciabili, ma anche interessantissimi signature cocktail creati da Patrick Pistolesi per NIO Cocktails.

Aperitivo all'aperto con cocktail in busta Nio Cocktails

I 9 migliori cocktail per aperitivo, i più amati e venduti sono: 

9. Gin Sour
8. Garden of Russia
7. Gin Proved
6. Daiquiri
5. Manhattan
4. Milano-Torino
3. Tommy's Margarita
2. Cosmopolitan
1. Negroni

Il migliore aperitivo: cocktail e ingredienti

Per approfondire la lista dei cocktail da aperitivo, questi sono gli ingredienti scelti da Patrick Pistolesi per le nostre ricette - studiate in ogni dettaglio, create solo con spirits premium e ingredienti di qualità non deperibili - e le note gustative per ognuno dei drink in classifica.

1. NEGRONI

Gli ingredienti del NegroniGin Tanqueray, Vermouth Cocchi, Bitter Campari e Angostura.

È il re dei cocktail per l'aperitivo tipico italiano, il più apprezzato (e spesso imitato nel mondo) per il suo delizioso animo bitter. Un equilibrio secco e agrodolce di amari che si accompagna perfettamente ai classici stuzzichini dell'happy hour perché esalta ogni sapore. Semplicità e leggenda in un solo cocktail. 

Negroni NIO Cocktails

2. COSMOPOLITAN

Gli ingredienti del CosmopolitanVodka Ketel One, Cointreau, sciroppo di mirtilli e acido citrico bio.

Un cocktail must, un pilastro della mixology per troppo tempo relegato al solo consumo femminile (a causa del colore rosa e del sapore fruttato). È invece il drink perfetto per l'aperitivo di tutti grazie alla base Vodka e alle note gustative fruttate che controbilanciano bene il salato degli stuzzichini.

3. TOMMY'S MARGARITA 

Gli ingredienti del Tommy's MargaritaTequila Jose Cuervo, sciroppo di agave bio e acido citrico bio.

Freschissimo ed esotico, è un twist on classic, una versione estrosa del Margarita con un tocco di sapore in più - sopratutto grazie allo sciroppo d'agave. La scelta ideale per aperitivi che soddisfino tutti i gusti e i palati perché conquista al primo sorso.

4. MILANO-TORINO

Gli ingredienti del Milano-Torino: Vermouth Cocchi, Bitter Campari e Angostura.

Anche in questo caso abbiamo un cocktail italiano storico, irrinunciabile, il papà di tanti altri bitter: creato con l’avvento della grande scuola italiana della miscelazione, è nato in un momento in cui c'era poca scelta in termini di alcolici. L'unione di Vermouth di Torino e Campari di Milano ha dato vita a un storico drink da aperitivo. 

5. MANHATTAN

Gli ingredienti del ManhattanBourbon Bulleit, Vermouth Cocchi e Angostura.

Il cocktail perfetto per l'aperitivo - adatto a ogni stagione - nasce dal calore del whisky Bulleit e dalla dolcezza del Vermouth Cocchi, due ingredienti semplici, ma di grande carattere. Ideale per aperitivi intensi e saporiti. 

Manhattan NIO Cocktails

6. DAIQUIRI

Gli ingredienti del DaiquiriRum Pampero Blanco, acido citrico e zucchero liquido. 

Amatissimo in tutto il mondo, delizioso e dissetante, è il cocktail dell'estate che si declina perfettamente per ogni stagione. Un tocco di cuba per un sour, una delle categorie di cocktail più adatte a ogni aperitivo.

7. GIN PROVED

Gli ingredienti del Gin ProvedGin Tanqueray, Liquore alla violetta Monin, acido citrico bio, zucchero liquido.

È uno dei nostri signature cocktail più amati: floreale e delicato, vanta note gustative uniche di petali di rosa, mandorle e arancia Curaçao. Una dolce carezza per il palato per happy hour sofisticati.

Gin Proved NIO Cocktails

8. GARDEN OF RUSSIA

Gli ingredienti del Garden of RussiaVodka Ketel One, Liquore ai fiori di sambuco Bols, acido citrico bio e zucchero liquido.

Un altro amatissimo signature cocktail NIO è questo, una deliziosa versione insolita, fragrante e freschissima del Vodka Sour, con in più un tocco di fiori di sambuco. Aromatico, ma di carattere.

9. GIN SOUR

Gli ingredienti del Gin SourGin Tanqueray, acido citrico e zucchero liquido.

Ricco e dal sapore impareggiabile, come ogni sour è un capolavoro per l'ora dell'aperitivo basato sull'equilibrio dolce dello zucchero, l'amaro del limone e il sapore secco del Gin Tanqueray. 

Scegli i migliori cocktail da aperitivo NIO e crea la tua box!