Termini e Condizioni di Acquisto

Eventuali promozioni saranno comunicate in homepage.

 

PRODOTTI DIFETTOSI O SPEDIZIONI ERRATE 

Alla consegna, l’Utente è tenuto a controllare che l’imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all’ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura del danno e/o l’errore.
L’Utente è tenuto a comunicare a NIO Cocktails il relativo problema inviando un'e-mail all'indirizzo shop@nio-cocktails.com. Per eventuale assistenza è a disposizione il Servizio Clienti al numero +39 02 82785953. Orario : 9.30 – 13.30 / 14.30 - 18.30 / lunedì – venerdì.
NIO Cocktails sosterrà i costi di spedizione relativi alla restituzione dei prodotti difettosi o erroneamente spediti.

 

RESTRIZIONI DI SPEDIZIONE

Le spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì, salvo festività.
I prodotti venduti tramite il sito www.nio-cocktails.com vengono consegnati in tutta Italia e all’estero. Variazioni di tariffe sono applicabili per particolare zone difficili da raggiungere e per l’Estero.

Le spese di spedizione sono sempre visibili nel check-out dell’ordine e, per le spedizioni estere, non comprendono tasse di importazione e accise locali.

Gli indirizzi militari APO non sono ammessi.

 

CONSEGNA

Le spedizioni sono effettuate solo a mezzo corriere. È richiesta sempre una firma alla consegna. È facoltà dell’Utente accettare che una consegna sia firmata da una persona diversa dall’Utente, posto che tale persona sia presente all’indirizzo fornito e che abbia compiuto i 18 anni di età. Qualora nessuno fosse presente al momento della consegna, sarà chiesto all’Utente di contattare il corriere incaricato.

 

CANCELLAZIONE DELL'ORDINE ON LINE

Per annullare un ordine è sufficiente farne espressa richiesta al servizio clienti inviando una e-mail all’indirizzo: shop@nio-cocktails.com.
Una volta che l'ordine è stato confermato non possiamo garantirLe di riuscire a bloccare la spedizione. In tal caso, dovrà rifiutarsi di ritirare il prodotto al momento della consegna, specificando le ragioni sulla relativa bolla. Le faremo avere un rimborso pari al costo di acquisto, una volta che l'articolo rientrerà nel magazzino. In questo caso, le spese di spedizione non sono rimborsate e rimangono a carico del cliente.
Qualora sia possibile bloccare la spedizione, vedrà la conferma della cancellazione dell’ordine nella pagina "Il tuo Account" nella sezione “I tuoi ordini precedenti".
Per favore consulti la sezione "Diritto di recesso e condizioni di cambio merce" per informazioni più dettagliate.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il Consumatore ha il diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del/i prodotto/i al medesimo consumatore o ad un terzo dallo stesso designato.
Nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il consumatore, o un terzo dallo stesso designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Il diritto di recesso è escluso relativamente agli articoli personalizzati.
La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura:
Inviare una comunicazione scritta a NIO Cocktails S.r.L., mediante una delle seguenti modalità: (i) Posta elettronica (preferibilmente PEC) all’indirizzo shop@nio-cocktails.com; (ii) lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Via Ansperto 10, 20123 Milano. La comunicazione deve contenere una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione venga inviata prima della scadenza del suindicato termine di 14 (quattordici) giorni.
Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, NIO Cocktails comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti. I costi inerenti alla spedizione del prodotto sono da considerarsi a carico del cliente.
Imballare il Prodotto (possibilmente con l’imballaggio originale). L’utilizzo dell’imballaggio originale impedirà eventuali danni durante il trasporto;
Spedire il prodotto entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione delle istruzioni per la riconsegna;
NIO Cocktails provvederà al rimborso di tutte le somme versate dal Consumatore, compresi i costi di consegna dell'ordine iniziale, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione relativa alla volontà di recedere dall’acquisto, salvo che il prodotto sia stato reso entro questi termini. In alternativa il rimborso sarà effettuato immediatamente non appena NIO Cocktails rientrerà in possesso del bene e ne accerterà l'integrità dello stesso.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il medesimo consumatore abbia convenuto altrimenti. In ogni caso, il consumatore non sostiene alcun costo in ragione del rimborso.
La suindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il sito www.nio-cocktails.com.