Il caldo ti dà alla testa, avresti voglia di un buon cocktail ma hai paura di sudare ancora di più? Tranquillo, noi di NIO Cocktails sappiamo come farti tornare il buonumore! Chiama i tuoi amici, invitali a casa e preparati a stupirli: bastano i migliori cocktail alla frutta e dissetanti per rilassarsi in buona compagnia, anche con l’afa più intensa.
Ottimi da sorseggiare per un aperitivo o per un post cena, puoi puntare tutto sulla nostra selezione di cocktail freschi a base di frutta.
COCKTAIL DAIQUIRI
La classica e rinfrescante combinazione di Pampero Rum Blanco e agrumi, da ricetta rivisitata da Patrick Pistolesi con:
- Rum Pampero Blanco
- acido citrico bio
- zucchero liquido
Il Daiquiri NIO Cocktails classico senza tempo che non può mai mancare all’aperitivo per tutti i gusti.
Prova il Daiquiri Cocktail
MARGARITA
Una new entry nella lista NIO Cocktails, un must assoluto della mixology che non può mancare a un aperitivo estivo. A base di:
- Tequila Blanco Exotico
- Cointreau
- sciroppo di Lime firmato Giffard
- acido citrico ovviamente bio
È un brivido esotico dal sapore avvolgente.
Prova il Margarita Cocktail
COCKTAIL COSMOPOLITAN
Un classico moderno con Ketel One, arancia dolce-piccante di Cointreau, mirtillo rosso e lime che rivoluziona i tuoi aperitivi con le amiche:
- Vodka Ketel One
- Cointreau
- Sciroppo di mirtilli
- Acido citrico bio
Per rendere il tuo aperitivo elegante e sofisticato.
Prova il Cosmopolitan Cocktail
COCKTAIL GARDEN OF RUSSIA
Una versione insolita, fresca e fragrante della Vodka Sour con un tocco di fiori di sambuco. Questo signature cocktail è stato pensato da Patrick Pistolesi con:
- Vodka Ketel One
- Liquore ai fiori di sambuco Bols
- Acido citrico bio
- Zucchero liquido
Semplicemente sorprendente.
Prova il Cocktail Garden of Russia
MAI TAI
Un altro dei nostri nuovi cocktail pensati proprio per l’estate è il Mai Tai, un Tiki al delizioso sapore tropicale che prepariamo con:
- Ron Colòn Salvadoreño ambrato e scuro,
- il Cointreau per arricchire,
- il lime firmato Giffard,
- e lo sciroppo di orzata di Monin.
Un sorso di Polinesia per dissertarti.
Prova il nostro Mai Tai
Come preparare a casa un cocktail alla frutta?
Hai ordinato i tuoi NIO cocktail, sei in attesa della consegna, ma hai già sete? Se vuoi sperimentare, prepara shaker, jigger e strainer: queste sono le 5 ricette per preparare semplici cocktail alcolici alla frutta da gustare d’estate (e non solo).
CAIPIROSKA ALLA CILIEGIA
Cocktail fresco e dissetante da mandare giù quando vuoi tirarti sù! Grazie alle caratteristiche della vodka, dal sapore tendenzialmente neutro, la variante della Caipiroska classica spicca per la capacità di essere abbinata ai gusti freschi della frutta di stagione. Qualche ciuffo di menta al lime e un po' di ghiaccio... e il gioco è fatto! Di seguito elenchiamo gli ingredienti per gustarlo alla ciliegia ma sono molte le varianti come ai frutti di bosco, alla pesca o al lampone.
Ingredienti
- 50 ml vodka
- 10 ml Kirsch (liquore di ciliegia)
- 5 ciliegie fresche
- 1/2 lime tagliato a spicchi
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- ghiaccio
GIN TROPICAL
Per gli amanti del gin, ecco la rivisitazione dissetante e più leggera di uno dei distillati più dinamici, eleganti e amati a livello globale. Al di là del gettonatissimo gin tonic, sono molti i cocktail con succo di frutta e agrumi che donano una nota tropicale al classico gin sour. Il Gin Tropical si presenta col sapore intenso del gin e la freschezza del limone, mixata alla dolcezza del succo alla pesca e al mango.
Ingredienti
- 60 ml gin
- 40 ml succo di limone
- 40 ml succo Pesca-Mango
- 1 spruzzata di sciroppo di granatina
- Ghiaccio
THE SECRET ENGLISH GARDEN
Un cocktail che gioca con le suggestioni della mela e dello zenzero per dare un twist intenso a ogni sorso. Ideale per i garden party, protagonista è ancora lui, il gin. Non resta che riempire il tumbler con succo di mela, limone e ginger ale e..godere fino all’ultima goccia!
Ingredienti
- 50 ml di gin
- 25 ml succo di mela
- 75 ml ginger ale
- 1 spicchio di limone
- 1 rametto di menta
- ghiaccio
La frutta è storicamente protagonista dei grandi cocktail, con la sua palette di colori e i suoi sapori dai più dolci ai più amari: è una storia d’amore tradizionale quella che unisce la frutta all’arte del bere miscelato. Dagli agrumi alla frutta gialla e infine la frutta rossa: ognuno ha un ruolo funzionale in termini sia di sapore che di bouquet aromatico.
Quale frutta può essere abbinata ad un cocktail alcolico?
Certamente non può mancare:
- Il limone: ingrediente indispensabile nella preparazione di un cocktail perché su di esso si costruiscono le migliori sensazioni gustative. L’acidità è un veicolo che supporta profumi e aromi.
- La pesca: uno dei frutti per eccellenza capace di accontentare i palati più amari. Pesca gialla, bianca, con la buccia striata: regalano colore e freschezza nelle mani di chi lavora con la fantasia.
- La mela: uno dei frutti più famosi, iconici e semplici da trovare per stagionalità. Il mondo della mixology sfrutta la sua versatilità accostandola ad ingredienti tradizionali e rivisitati per ottenere nuovi sapori e miscele uniche.
- L’arancia: frutto di stagione dai mille utilizzi e ricco di proprietà nutritive. Per la preparazione dei cocktail viene usata spremuta, pestata o a spicchi. Le sue qualità vengono esaltate sia all'interno dei cocktail da aperitivo sia a quelli più impegnativi after-dinner. Ogni bartender che si rispetti non può non averla all'interno della sua drink list.
Componi la tua box con i cocktail fruttati NIO Cocktails